JoomlaLock.com All4Share.net
KAYAK

Search Our Site

   La Maremma è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna delle passeggiate e delle escursioni a cavallo : le campagne, le strade e i sentieri sono il luogo migliore per vivere un’esperienza di questo genere, facendo vivere ai fortunati viaggiatori, esperienze e sensazioni veramente uniche e particolari nel loro genere.
La Maremma è una terra di grande bellezza ed incanto, capace di sorprendere i suoi visitatori con panorami e paesaggi capaci di togliere il fiato, per la forza della natura e le diversità ambientali che vi si trovano, montagne, colline, mare, pianure e laghi, che si uniscono in un unico sfondo paesaggistico di rara bellezza e meraviglia, capaci di sorprendere ed affascinare per la loro particolarità.

Scegliere di trascorrere una Vacanza a Cavallo in Maremma, potrà sicuramente rappresentare un’esperienza molto particolare ed unica nel suo genere, durante la quale avere la possibilità di vivere pienamente e completamente il fascino e lo spirito della terra della Maremma Tosco-Laziale, la sua natura, l’attaccamento all’ambiente e lo spirito di accoglienza.

Per Informazioni: CIRCOLO IPPICO RUBEN RANCHwww.rubenranch.it    Telefono 349 057 3081


 




 

kayak    È difficile raccontare tutto ciò che può offrire una discesa in kayak lungo le rive del fiume Fiora, possiamo solo dirvi che vi è un mondo affascinante da scoprire discendendo un fiume, un mondo fatto di paesaggi incantevoli, di testimonianze Archeologiche e di emozioni uniche...Nel fiume, l’acqua scorrendo verso valle disegna un percorso che si snoda tra rapide e zone di acqua più tranquilla, decidendo in tal modo il ritmo della discesa. A noi con i nostri kayaks non resta che imparare ad entrare in sintonia con questo mondo magico... 

Per Informazioni: MASA KAYAKwww.masakayak.it    Telefono 380.2501882
 




   Se volete immergervi nella natura più nascosta della Maremma tosco-laziale, l’archeotrekking che il Parco di Vulci propone è quello che fa per voi. Il percorso, accompagnati dalla guida ambientale, è lungo complessivamente 7 chilometri, e ha inizio con la visita della città etrusco-romana, attraversata da Ovest a Est dal basolato di epoca romana che conduce alla valle del fiume Fiora, dove un tempo si ergeva un ponte a 5 arcate. Il trekking continua e, dopo aver attraversato il letto del fiume, si giunge alla Tomba François, la più nota tra le tombe etrusche di Vulci, capolavoro dell’architettura funeraria etrusca e simbolo della potenza dell’aristocrazia vulcente del IV secolo a.C. Il piccolo ma suggestivo Laghetto del Pellicone, con la sua cascata, è il luogo ideale per una rinfrescante sosta. Dopo il pranzo (al sacco o presso il ristorante del parco), il percorso riprende con la parte dedicata alla natura inaspettata: rocce vulcaniche curiosamente scolpite dall’acqua, cascatelle e, in ultimo, la straordinaria vista dal basso dell’imponente Ponte della Badia. Con una sorpresa finale che ci regala la natura di Vulci, e che stupisce tutti i partecipanti al momento di riprendere la via del ritorno.

Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0766.89298 .Da non dimenticare: scarpe da trekking, cappello, acqua .

Informazioni : 0766.89298 – vulci.it

 




 

   L’Argentario Golf Club, che ospita vari tornei di golf tra i più importanti in Toscana e in Italia, vanta 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri e par 71. Il percorso è certificato “Agri Cert” bio eco-compatibile e tutti i prodotti usati per la sua manutenzione sono totalmente naturali.

Il campo da golf si trova in un’area naturale protetta a 5 minuti dalla Riserva Naturale Duna Feniglia e a 25 km dal Parco dell’Uccellina. La Laguna di Orbetello, il mare e i pendii di Monte Argentario offrono un panorama di straordinaria bellezza e creano un microclima che consente di giocare a golf in qualsiasi periodo dell’anno.

Per Informazioni: ARGENTARIO GOLF RESORThttp://www.argentariogolfresortspa.it    Telefono +39 0564 1828425

 




 

   L’Associazione sportiva dilettantesca Assopaguro nasce alla fine del 2003 da un piccolo gruppo di subacquei appassionati del mare e delle nostre bellezze sommerse.

I fondali del nostro mare, infatti, sono ricchi di flora e fauna ad elevato grado di biodiversità e presentano interessanti scorci paesaggistici; riteniamo quindi che tutto ciò costituisca un patrimonio da tutelare, valorizzare e rendere noto a tutti, anche e soprattutto a chi non si immerge.Tra gli scopi della nostra Associazione, quindi, lo studio dei fondali e la divulgazione al pubblico di ciò che il mare nasconde ha assunto importanza primaria.Crediamo infatti che la nascita di una “cultura del mare”, che dovrebbe essere presente in tutte le località rivierasche, sia fondamentale per la crescita di una comunità..


Informazioni : www.assopaguro.it

 




 

Italian Chinese (Traditional) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Contattaci

Indirizzo

Strada della Sugarella
01014 Montalto di Castro VT

Check-In/Out

15 PM to 19 PM
10 AM

Contatti

info@fattoriaguinzabella.it
Tel. +39 389 690 3192

Connect With Us

Booking on Line

Thanks for staying with us! Please fill out the form below and our staff will be in contact with your shortly. The see all of our room options please visit the link below.
See All Rooms